Non sai cosa vedere su Netflix? Te lo dice Yotobi con “Fuori menù”

“Fuori menù” è un nuovo format di Netflix sul canale ufficiale YouTube di Netflix Italia, che ha scelto lo storico content creator Yotobi per la sua conduzione. Ogni settimana una puntata dove non si tratta solo di suggerire un titolo o un genere. Una perla da non lasciarsi sfuggire.


Esordisce così un post sui canali social di Netflix : “Fuori Menù è il nuovo format di Netflix condotto da Yotobi. Ogni settimana, Karim esplorerà il catalogo e consiglierà i migliori film, serie e documentari da guardare mentre si cena. Il primo episodio è fuori domani. Un indizio? WATAAA!” .

Il primo YouTuber che ti viene in mente? Yotobi

Lo YouTuber, stand-up comedian e streamer su Twitch Karim Musa, in arte Yotobi, non è un nome nuovo. Per molti millennials è il capostipite dei content creator. Nasce con il suo omonimo canale YouTube 16 anni fa, con dei format in cui recensiva in modo molto colorato e divertente, film e prodotti cinematografici ai molti sconosciuti, spesso film di serie B e anche Z.

Il tema dei contenuti sul suo canale dice: «Era un misto di tutto quello che mi veniva in mente. C’erano i cortissimi, gli sketch comici, e i videogiochi, anche quelli mi hanno causato tanti problemi ho dovuto toglierli. Poi sono arrivate le recensioni dei film. Quando ho visto il format in America e ho visto che da noi non lo faceva nessuno, ci ho provato io. Dopo tanto tempo è andata bene, non c’è stato un punto di svolta preciso. Con la costanza dopo 3 o 4 anni il canale ha ingranato».

E così che il content creator ha cominciato a farsi conoscere su una piattaforma che ancora in quegli anni faticava a seguire le dinamiche di fidelizzazione e iscrizioni al canale soprattutto per la minor quantità di pubblico che oggi invece lo caratterizza.

«Ho rilasciato il canale 8 volte dopo aver smesso con le recensioni perché mi sono detto ‘se non faccio più le recensioni probabilmente perdo l’80 per cento del pubblico’. Quindi ho smesso con quelle e ho iniziato a fare una serie chiamata Mostarda. Erano monologhi senza immagini, senza niente, dove parlavo di argomenti più disparati. Dopo aver iniziato gli spettacoli comici ho messo da parte Mostarda perché erano gli stessi argomenti. Lì sono entrato in crisi perché avevo mille idee ma non sapevo cosa farne, il canale non aveva una direzione. Alla fine serviva solo trovare un pacchetto in cui racchiudere tutto quanto, il Late Show. Del web, perché di soldi non è che ce ne siano moltissimi».

In seguito oltre “Late Show”, si è cimentato in altri tipi di contenuti fino ai più recenti , “Tutto Il Resto” e “Ora che Ho I Soldi” e si è anche cimentato per un periodo agli show di stand-up comedy dal vivo, per esplorare il mondo fuori dal web.

Cosa c’è Fuori menù?

Il nuovo format di Netflix condotto da Yotobi sarà visibile sul canale YouTube di Netflix Italia, e proporrà ogni settimana un film, una serie o un documentario suggerito dallo YouTuber. 

Si basa proprio su quel momento in cui con davanti una pizza o del take away sul divano, si accede alla piattaforma e ci si chiede “cosa guardiamo?”. E quando la funzione “riproduci qualcosa” non ti capisce, non ti conosce, può venire in nostro soccorso Yotobi con dei consigli molto utili e completi. Nella prima puntata arrivata mercoledì scorso, quel WATAAAA era assolutamente un indizio verso il genere consigliato nel pilot. 

Il prodotto realizzato è effettivamente molto interessante, pieno di curiosità e approfondimenti che vanno oltre il solo consiglio su genere e titoli. In pieno stile Yotobi, il progetto arricchisce l’esplorazione dei contenuti sulla piattaforma Netflix. Provare per credere.


... ...