Sicilia Si Cunta

Manifestazione in sostegno della Palestina a Palermo

In tutta Italia sono in atto manifestazioni e sit-in in difesa della Palestina, anche in risposta alle recenti esposizioni della bandiera israeliana da parte delle principali strutture istituzionali, oltre al parziale quanto iniquo punto di vista mostrato dai media nazionali. 


Dopo l’affissione della bandiera israeliana anche a Palazzo delle Aquile, il Comune di Palermo si è ufficialmente schierato a sostegno di Israele, mostrando solidarietĂ  in seguito al violento attacco condotto da Hamas pochi giorni fa. La “coperta” di solidarietĂ , però, sta ignorando di fatto gli ultimi 75 anni di conflitti che hanno riguardato Israele e Palestina.

Si è svolta ieri la manifestazione in sostegno della Palestina e di tutte le sue vittime, cercando di fare chiarezza e portando alla luce fatti storici e di cronaca che ad oggi vengono omessi dai notiziari, i quali mostrano solo un lato della medaglia, decontestualizzato e sistematicamente di parte. Fatti, riflessioni, testimonianze e critiche si sono alzate durante il sit-in avvenuto in via Generale Magliocco ieri, 11 Ottobre. Di seguito, le foto della manifestazione.

Tutte le foto di Ester Di Bona


Avatar photo

Ester Di Bona

Responsabile "Palermo Si Cunta". Amo combinare arte e sociale, coltivando competenze e aiutando, al contempo, gli altri a scoprire e implementare le proprie passioni.