Un mese con Eco Internazionale

Di Francesco Polizzotto – Fare Informazione su scala globale e sapere dove va il mondo erano gli obiettivi del nostro ambizioso progetto. Ad un mese dal lancio ufficiale del blog possiamo affermare con orgoglio di aver rispettato in pieno la nostra mission. Stiamo dando uno sguardo sul mondo, analizzando le maggiori vicende presenti sullo scacchiere internazionale… Panama papers, terrorismo, migrazioni, primarie Usa, le tensioni italiane tra Marò, trivelle e Regeni.

In trenta giorni abbiamo sfornato una quarantina di articoli, frutto di venti penne diverse. Sbrogliare le varie matasse della politica internazionale è possibile? Il nostro gruppo-redazione sta provando a farlo con passione, ottenendo seguito ed apprezzamenti.

Europa”, “Americhe”, “Africa e MedioOriente”, “Asia e Oceania”… da queste quattro sezioni geografiche usciranno le nostre analisi sulle diverse aree del globo. La sezione “culturale” darà respiro al nostro blog e sarà un contenitore di offerte (sport, musica, cinema).

Eco Internazionale sta continuando a propagarsi, raddoppiando i suoi collaboratori e moltiplicando i suoi Lettori (oltre 500 like alla nostra pagina)!! Quanti non credevano nei nostri successi si staranno ricredendo? Chi ha provato ad ostacolarci si sarà “rassegnato” constatando la forza della nostra realtà? Non spetta a noi fornire risposte a questi punti di domanda… le critiche a patto che siano costruttive, sono ben accette e rappresentano il pungolo per migliorare e migliorarsi. Ultimo avviso ai naviganti (last but not least): le porte del nostro progetto sono aperte sia in entrata che in uscita ma i valori di Eco Internazionale non sono in vendita!

Archiviato positivamente il primo mese di attività, ci tuffiamo con entusiasmo nel secondo, consci di non poter deludere le aspettative, sicuri delle nostre potenzialità, desiderosi di captare consensi sempre maggiori.

Ricordando che la vittoria più importante è la prossima, Vi invitiamo a seguirci sul blog e sui nostri canali social!