Tempo di lettura: 1 minuti

Quarantena e binge watching

In questi giorni in cui a causa della pandemia siamo costretti a stare a casa ci tornano utili alcuni consigli su come impiegare il tempo. Non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano o sul letto vedendo una serie tv, un film o un documentario. Oltre a creare amusement tutto ciò può permetterci di imparare cose nuove e distogliere l’attenzione dalla situazione critica che effettivamente c’è fuori dalle nostre abitazioni. Come scegliere in base a tutte le possibilità di streaming che vi sono? Vi forniamo un listicle con quelle che sono le papabili alternative, oltre che idee per sfruttare al meglio il tempo passato in quarantena.

Annunci

Catalogo Netflix. Con 2124 film, 1116 serie tv, 1518 originals, 573 documentari e 513 contenuti dedicati ai bambini, Netflix è una delle piattaforme più ricche per chi in questo periodo ha voglia di svagarsi e/o di “farsi una cultura”. Non manca lo spazio dedicato ai bambini per cui possiamo anche gestire una situazione delicata come quella legata alle scuole chiuse. Oltre ai grandi classici famosissimi su Netflix, ormai da anni ci sono dei “nuovi arrivi” molto interessanti, e il mese di marzo 2020 ne presenta numerosi. Per quanto riguarda le serie tv non possiamo non citare Elite, Riverdale, Vikings (nella Top 10 di Netflix), The Witcher o Gli Ultimi Zar. La scelta è vasta e raggiunge tutti i gusti e le esigenze. Per quanto riguarda i film possiamo spaziare dai grandi classici come ad esempio The Wolf of Wall Street, Scarface, Forrest Gump, The Truman Show, Shutter Island fino ai titoli del momento come Storia di un matrimonio (premio oscar), Lo Stagista inaspettato o I due Papi. Non sono da meno i documentari che approfondiscono, peraltro in lingue diverse (ottimo esercizio in questi giorni di noia), i più svariati argomenti; alcuni titoli: Windsor, Drug Lords, L’impero Romano, La mente svelata, Trump: un sogno americano e tanti altri.

Catalogo Infinity. Se i film sono la vostra passione non potete fare a meno di approfondire con la piattaforma Infinity. I titoli sono tantissimi ed uno più affascinante dell’altro: Annabelle 3, Aquaman, Dunkirk, The Nun, IT, Sully, ma anche tante commedie italiane per smorzare la tensione del momento: Una festa esagerata, Chiedimi se sono felice, Poveri ma ricchi, Amici come noi. Inoltre, in questo periodo si può approfittare di due mesi di prova gratuiti.

Catalogo Amazon Prime. Di spessore anche il catalogo Amazon Prime Video che oltre allo streaming da la possibilità di scaricare i contenuti e vederli offline. Film, serie tv e documentari di varia natura danno la possibilità di svagare qualunque tipo di mente. Tra i documentari alcuni titoli sono Benito Mussolini: anatomia di un dittatore, African Safari, City of ghosts, One child nation, Generation Wealth.

Tantissimi film nominati e premiati ai Golden Globe tra i titoli forniti dalla piattaforma figlia dell’e-commerce più famoso al mondo: The Godfather, Unfaithful, Gladiator, Darkest hour, Les Miserables. Importanti anche i nomi delle serie tv fornite: Hunters, Mr Robot, Grey’s Anatomy, The Mentalist, Criminal Minds, The Good Doctor, Modern Family e tanto altro ancora.

Le alternative per impiegare il tempo in maniera produttiva sono molteplici. In questo periodo in cui possiamo dedicare i nostri giorni a tante cose risulta ideale sfruttare questa possibilità forzata per “arricchirci” un po’. Se poi tutto ciò lo possiamo fare divertendoci o rilassandoci sul divano questo ha decisamente un sapore più dolce. Buon binge streaming a tutti!


Annunci