Un’idea che prende il nome di Eco Internazionale

Che cos’è “Eco Internazionale”? Un’idea, un progetto, un sogno, una sfida? Direi una miscela esplosiva di tutte queste cose! Ad un mese dal lancio del manifesto de “La Voce Internazionale”, iniziamo ufficialmente l’attività del nostro blog. Abbiamo scelto ‘Eco’ perché vogliamo che la nostra Informazione si propaghi come un suono, ed ‘Internazionale’ per il taglio prevalente (ma non esclusivo) delle tematiche da affrontare. Durante queste settimane si sono susseguiti attestati di fiducia e di stima, interrogativi e domande, critiche e polemiche. L’aver attratto tutto questo interesse (positivo o negativo che sia) ancor prima del nostro debutto ci fa ben sperare sul nostro seguito.

Abbiamo assemblato una squadra di gente seria, preparata e motivata, con passione e voglia di mettersi in gioco, imparando e crescendo tutti quanti assieme. Ci muoveremo su un orizzonte essenzialmente giornalistico e la nostra linea editoriale accoglierà i differenti punti di vista sui fatti, puntando al carattere scientifico e mai politicizzato dei nostri articoli. Quanto al nostro organico ed alla nostra struttura, pochi ruoli e poche regole semplici da condividere.

Sullo stile del nostro gruppo, posso garantire già da ora che Eco Internazionale farà della sobrietà, della discrezione e del pacato parlare le sue prerogative. Speriamo di intercettare costantemente l’attenzione e l’interesse di Voi Lettori. Ciak, si gira!


... ...