Tempo di lettura: 0 minuti

L’eredità politica di Obama

Condividi

Di Francesco Polizzotto – Quali sfide ci lascia Barack Obama dopo i suoi due mandati presidenziali? In che maniera ha agito l’amministrazione obamiana in questi 8 anni?

Cercheremo in diverse puntate di mettere in luce gli aspetti più rilevanti della presidenza Obama, analizzandone pregi e difetti, scelte ed azioni. Lavorando per aree geografiche, guarderemo al ruolo degli Usa nel mondo ed ai rapporti con la Russia, con l’Europa, col Medio ed Estremo Oriente e col resto del continente americano. L’eredità politica di Obama sarà valutata anche alla luce dell’attuale campagna per le presidenziali del 8 novembre prossimo. Il nuovo inquilino della Casa Bianca dovrà fare i conti con il lascito di questi 8 anni e la sua agenda ne sarà fortemente influenzata.

Il nostro dossier partirà domani con Obama ad Hiroshima: no alle scuse sì allo smantellamento nucleare di Mario Montalbano.

Are you ready?


Condividi

Francesco Polizzotto

Direttore editoriale di Eco Internazionale. Tra le mie passioni segnalo la storia, il giornalismo ed il Milan. Sono strano, sono di destra ma ho anche dei difetti.

error: Content is protected !!