Continuità e innovazione

Da oggi, Eco Internazionale arricchisce la sua offerta con due nuove rubriche: “Esteri” e “Società“. Tutte le novità, in questo editoriale del direttore Francesco Polizzotto.


A partire da oggi, il nostro giornale avrà due nuove rubriche, che si chiameranno “Esteri” e “Società”. Questi due contenitori tematici prenderanno il posto della sezione “Attualità”, rilevandone di fatto gli argomenti e gli spunti di riflessione. La rubrica “Esteri” si occuperà dei temi che caratterizzano “Eco Internazionale” sin dalla sua nascita e che ne hanno definito la mission in questi cinque anni; gli articoli usciranno lunedì e mercoledì. La rubrica “Società” tratterà invece di fenomeni sociali e web, di linguaggi, di attivismo ambientalista e di nuove frontiere (scientifiche e lavorative); gli articoli usciranno giovedì e sabato.

Dal punto di vista dell’offerta editoriale, crediamo che questo cambiamento contribuirà a dare un nuovo slancio alla nostra testata, senza snaturarne gli equilibri interni. L’assetto redazionale resterà infatti immutato per quanto concerne le uscite delle altre rubriche, con gli articoli di “StoriediSport” ogni lunedì, quelli di “Economia e Diritto” ogni martedì, quelli di “Orizzonti” ogni mercoledì, quelli di “StayHuman” ogni giovedì, quelli di “Eco Culturale” ogni venerdì e quelli di “PalermoSiCunta” ogni sabato.

Come sempre fatto nella storia del nostro progetto editoriale, stiamo cercando di garantire una certa continuità al prodotto giornalistico, affinché esso resti pienamente riconoscibile per il nostro pubblico. Ci auguriamo che i nostri lettori, sempre attenti ed esigenti, possano apprezzare anche il restyling grafico del sito, scandito anch’esso da elementi di continuità ed elementi di innovazione.


... ...