Dieci mesi con Eco Internazionale

Di Francesco Polizzotto – Eccoci qui, al consueto appuntamento con l’editoriale mensile che racconta l’evoluzione della nostra realtà. Il progetto di Eco Internazionale, forte di dieci mesi di attività, è ormai pronto a mostrarsi nelle vesti di associazione vera e propria.

Quando ad ottobre abbiamo deciso di registrare il nostro gruppo, lo abbiamo fatto nella piena convinzione di non voler restare semplicemente un sito di approfondimento, ma di voler diventare qualcosa di più importante, che desse sfogo alle potenzialità della nostra squadra. Mandare avanti costantemente il nostro sito è rimasta la nostra priorità e stiamo continuando a farlo al meglio delle nostre possibilità. L’aver creato un’associazione dal taglio giornalistico ci imponeva però di andare oltre il quotidiano aggiornamento della nostra piattaforma web. L’esigenza di uscire fuori dal reticolo sito-social ci porta quindi a percorrere il binario dell’associazionismo, col quale d’ora in avanti riusciremo a perseguire quello che è da sempre il nostro scopo principale: la propagazione della nostra idea.

Un’idea rafforzata giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, che nell’arco di questi dieci mesi ha portato la nostra realtà a crescere costantemente e che oggi ha reso Eco Internazionale un gruppo sempre più forte ed ambizioso.

Con 20 soci fondatori, 4 soci ordinari e 14 collaboratori esterni, la nostra associazione aspira a diventare sempre più un punto di riferimento per quanti vogliono coltivare due passioni tra loro connesse come il giornalismo e la politica Internazionale. La campagna tesseramenti per il 2017 è aperta: quanti desiderano far parte integrante del nostro progetto possono contattarci, scrivendo ad [email protected]

Forti dei risultati della nostra pagina face book che ha superato i 1500 like e del nostro sito che ha oltrepassato le 25000 visualizzazioni, ci lanciamo adesso in un percorso di attività ed iniziative volte a promuovere il nostro progetto a 360 gradi. Animati da quei valori che ci contraddistinguono dal primo giorno, promuoveremo Eco nei prossimi mesi con la speranza di ottenere sempre il Vostro sostegno, grazie al quale nessun traguardo ci sarà precluso.