I nostri primi 100 giorni

Di Francesco Polizzotto – Siamo giunti a fine maggio e sono passati più di tre mesi da quel 17 febbraio in cui veniva lanciato il manifesto de “La Voce Internazionale”. L’idea di trasformare un giornalino studentesco come “la Voce degli Studenti” in qualcosa di più importante ed ambizioso ci spingeva alla creazione di un blog. Il superamento del cartaceo era accompagnato dal cambio di target: abbandonata l’informazione universitaria, ci siamo voluti dedicare agli scenari internazionali.

Il 2 marzo passavamo ad “Eco Internazionale” ed il 16 debuttavamo col blog su wordpress. La nostra squadra si è andata allargando costantemente e la capacità attrattiva della nostra realtà è cresciuta  giorno dopo giorno. Al fine di rispettare la nostra mission, “fare Informazione su scala globale per sapere dove va il mondo”, abbiamo provato a seguire gli eventi più rilevanti dell’attualità internazionale ed al tempo stesso a dare risalto ai fatti meno noti o comunque poco battuti dai media. Abbiamo privilegiato la produzione di articoli, trascurando forse gli aspetti di comunicazione del nostro progetto. Ecco spiegata la scelta di fare un ulteriore step: acquisto del dominio e trasformazione del nostro blog in un vero e proprio sito!

Dal 10 maggio ci troviamo su www.ecointernazionale.com

Non sappiamo ad oggi quale sarà la nostra prossima evoluzione, ma di certo propagheremo ancora la nostra idea. I numeri sono dalla nostra parte: 652 like sulla pagina Facebook, 517 follower su Twitter, oltre 5756 visualizzazioni.
Quel 17 febbraio, nel post de “La Voce Internazionale” avevo taggato 12 persone, oggi mi trovo a taggarne 25!

La passione tinge dei suoi colori tutto ciò che tocca” (Baltasàr Gracian

Già 100 giorni fa avevamo detto che le nostre peculiarità sarebbero state la Passione e l’Indipendenza: abbiamo mantenuto anche questo impegno e promettiamo di mantenerlo lungo quello che sarà il nostro cammino. In 100 giorni abbiamo moltiplicato i nostri risultati, d’ora in avanti si tratterà di elevarli all’ennesima potenza!

#CheEcoSiaConNoi


... ...